venerdì 23 settembre 2011

Mi regali la tua maglietta mamma?..

L' avevo realizzata per festeggiare l'anno di scuola che si era concluso...Per i bimbi avevo scelto dei soggetti marini ( cavallucci, stelle marine, conchiglie, ecc..) visto che arrivavano le vacanze e abitiamo vicino al mare...Per me ( sempre anomala io...) un bell'albero, quello che vedete. Adoro il verde, l'ombra che le piante ci regalano e l'ossigeno che generano per noi, tra il verde mi sento bene, sento le loro vibrazioni e sento d'essere ricambiata. Sarà autosuggestione ma secondo me le piante comunicano, a modo loro, se non altro leniscono le brutture a cui ogni giorno mi sento sottoposta. Mi sono creata un piccolo giardino sul terrazzo e quando sono giù mi siedo fuori in mezzo alle mie verdi amiche, che gioia! Comunque la maglietta non è più mia, l'ho regalata volentieri a mia figlia, sperando di trasmetterle l'amore per le piante e la natura.

8 commenti:

marina ha detto...

caspita! la metterei volentieri anch'io una maglietta così!
Buon weekend-:)

Pinuccia ha detto...

Sono sicura che tua figlia già ama la natura come non potrebbe con una mamma così?
Bella la maglietta,mi piace!!!!!!
E immagino anche come fossero state belle anche quelle dei tuoi alunni.
Un bacissimo
Pinuccia

Isabel ha detto...

che carina :)

Unknown ha detto...

Ciao, bella la maglietta! Anche io mi rigenero stando fra il verde o sul mio balconino-ino-ino...con le mkie piantine ... per lo più grasse e succulente.
No, non è autosuggestione!

Costantino ha detto...

Molto bella,hai fatto bene a regalarla a tua figlia,perchè è un bel regalo.

Caterina ha detto...

Cara Magu, è vero !! Le amiche piante ci comunicano benessere e forza.. e forse ci regalano anche qualche silenziosa carezza...Kiss
P.S bella la maglietta ma soprattutto molto significativa come dono :-))

verdelinda ha detto...

Anche per gli alberi hanno lo stesso valore... sono magnifici. Mi piacciono le querce con la chioma enorme e il tronco rugoso, gli olivi argentati, i cipressi alti ed eleganti... i meli carichi di frutti rossi, i ciliegi, i peschi i mandorli, i noci, i limoni... l'odore dell'albero del fico... insomma tutti!! Carino anche il tuo sulla maglietta, ha fatto bene tua figlia a "rubartela"!!! ciao linda

Anonimo ha detto...

Ho perso il commento che ti avevo lasciato, non riesco a registrarmi...

Ti avevo scritto che sei uno spirito indubbiamente creativo ed hai un bel viso che trasmette serenità.
Come te amo le piante ed il colore verde. Mi regalano un senso di pace.
E' un modo di comunicare attraverso vibrazioni impercettibili, ma reali. Io accarezzo sempre le mie piante e so che loro avvertono e ricambiano.
Grazie per aver lasciato traccia di me da te, è sempre bello conoscere persone come te.
Ciao e a presto...
Ladonnaconlafinestrasulmare