martedì 6 settembre 2011

Ebbene sì...Confesso!

Ho compiuto un lustro! Che dire? Veramente è passato in sordina, non ci volevo dare peso, non perché volessi nasconderlo ma semplicemente per il fatto che, inaspettatamente sono potuta partire per vacanze che non mi aspettavo di poter fare e proprio nel periodo del mio compleanno (25 agosto), avevo immaginato di festeggiarlo diversamente, circondata da tutta la mia famiglia, magari in un bel locale davanti ad una pizza e una torta fantastica ma, quando mi sono trovata immersa nel verde delle mie amate montagne, al fresco, rilassata come non mai...Non ho più pensato a nulla tranne che al fatto che mi sentivo davvero bene con me stessa e riconoscente al buon Dio di avermi dato questa occasione: ritrovarmi con me stessa! Non sono stati anni facili gli ultimi che ho trascorso, non tutti lo sanno ma chi mi conosce bene e sa quello che ho passato non può che darmi ragione. In ogni caso voglio essere riconoscente verso il Cielo d'essere ancora qui, presente, vicino a voi che mi volete bene e mi apprezzate e ...basta. Mi sono commossa da sola! Che maga Magu che sono! Un abbraccio a tutti.

18 commenti:

Pinuccia ha detto...

si una maga Magu che ho imparato ad aprezzare e alla quale voglio un gran bene.
AUGURI DI CUORE AMICA MIA CHE LA SERENITà E LA GIOIA SIANO SEMPRE CON TE.
Pinuccia

Annalisa ha detto...

Spesso la vita ci pone di fronte delle dure prove, posso ben capirti! Ma il tuo sorriso dolce e luminoso e la serenità del tuo sguardo testimoniano che in qualche modo le hai superate.
Il tempo che passa lascia impronte su di noi, esteriori ed interiori, ma anche un bagaglio di esperienza e ricchezza per cui vale la pena di vivere. L'importante alla fine è esserci.
Ti auguro ogni bene e almeno un altro lustro di vita piena di tutte le cose che desideri.
Anna Lisa

Unknown ha detto...

Auguroni per questo "mezzo secolo", accidenti...detto cosi fa sembrare più vecchio...scusa allora diciamo che stai si, sono 50, ma sono negli anni, perchè non gli dimostri affatto, sei carinissima! Augurissimi in questo giorno speciale

il blog di lecoqchante ha detto...

Auguri infiniti,cara Magu! Un lustro ben portato con la giusta naturalezza e le giustissime riflessioni! Lunga vita...... Lecoq

Pinuccia ha detto...

dimenticavo cara la mia Magù di dirti che li porti molto bene i tuoi 50 anni.Mi sa tanto che ti sei fatta una Magù magia!!!!!
Bocione
Pinuccia

Caterina ha detto...

Che bellezza !!! siamo tutte delle fanciulle ..e non solo nel cuore..;-)) mille auguri per te kiss

DANY ha detto...

tanti auguri per i tuoi 50 anni, grazie di essere passata da me.
A presto Dany

Anonimo ha detto...

Ragazze...Mi avete commosso, siete uniche, vi stringo tutte in un abbraccio virtuale ma vi sento vicine come non mai, grazie della vostra vicinanza, mi fa bene al cuore. Un baciotto a tutte! Magu.

pepetta ha detto...

non so quali cose ti siano capitate negli ultimi anni, purtroppo crescere significa anche appesantire quel fardello che portiamo pazientemente sulle spalle, purtroppo a volte con veri e propri macigni... ognuno ha i suoi, e io non posso fare altro che abbracciarti forte!
Comunque... nonostante ciò, oserei dire che i tuoi sono 50 anni portati benissimo, ma caspita: sembri una ragazzina, e hai un sorriso contagioso e solare!
tantissimi auguri!
un bacione
sonia

Costantino ha detto...

Vorrei io tornare ai cinquant'anni!
Auguri!!!

Anonimo ha detto...

Ciao sono Veronica Fragole quella del strowBerryJDolls!!!Scusami se ti rispondo qui!! :)
Io stò finendo l'accademia di belle arti di Brera,nelle accademie ci sono vari corsi, scenografia, pittura, scultura, grafica ecc.

Se tua figlia stà facendo l'artistico può andare sia in un'accademia di belle arti sia in un Politecnico, dove si fa architettura, desing ecc.

però può andare anche a fare Beni culturali, che è un indirizzo ad esempio della cattolica, oppure storia dell'arte (non so bene come si chiama questo indirizzo ) però se cerchi ne trovi tante di università, dipende da quello che a tua figlia piace fare :)

ti do il link dell'università dove vado io, magari può aiutarti!!
http://www.accademiadibrera.milano.it/rita_vo1_fr.asp

Anonimo ha detto...

Grazie ancora per gli auguri, sono sempre graditissimi e grazie a te Veronica per le preziose indicazioni che mi fornisci, ne faremo tesoro. L'università forse è la stessa che frequenta un mio ex alunno con grande soddisfazione,magari lo conosci anche...si chiama Maurizio Zorzan è di Jesolo. Un abbraccio. Magu.

Gianna ha detto...

Auguri Magù!

Come sei giovane...il tuo sorriso ce lo racconta.

Gianna ha detto...

Magù, ieri la connessione era lenta, prova ora ad entrare da me.

Ho tolto i gadget che potevano rallentare il blog.

marina ha detto...

Ciao Magu-:)càpito sul tuo blog per caso e sono davvero felice di averti scoperta.Mi piace molto come sei e quello che scrivi: non ho ancora visto tutto il tuo blog ma provvedo subito! Mi ha conquistata in particolare la storia di "Gianni e Pinotto". Chi ama gli animali in questo modo è per forza una brava persona! quindi mi propongo come nuova amica....
Colgo l'occasione per farti, seppure in ritardo,
gli auguri di giorni felici a partire da quello del tuo compleanno. Però mi permetto di avvertirti che... di lustri ne hai compiuti dieci, non uno!!!! Uno equivale a cinque anni. Va bene toglierne qualcuno ma... qui mi pare che esageri! ahahahah
Buona giornata cara. Ti seguirò con piacere.

Anonimo ha detto...

Ciao Mimma, ti rispondo da qui perché nel tuo blog non posso in quanto manca "anonimo" nel profilo...Beh! Hai scoperto il trucco del lustro...In realtà mi riferivo alla prima cifra...il 5, per non abbattermi troppo, lo zero diventava un contorno per alleggerire un pochino l'età...chiedo venia per aver fatto la FURBA! Ma poi penso a quelle signore che si vedono sui giornali da una vita, da quando ero IO una ragazzina e che sono ferme ai cinquanta da secoli! Anni a parte, ti ringrazio per esserti piaciuta, se metti la tua mail magari ti posso scrivere. Lo farei con piacere, diventeremo amiche di PC anziché di penna...Eh eh. Un saluto sbrilluccicoso. Magu.

marina ha detto...

Ma lo sai Magu che ho continuato a pensarti e mi sono detta: ossignuur cos'ho fatto? volevo fare la spiritosa e invece forse ho mancato di tatto... Meno male che hai preso la cosa dal verso giusto.
Te ne sono grata. Anch'io sono sicura che diventeremo amiche e mi fa veramente piacere.
Ti metto la mia mail
così mi spiegherai questa cosa dell'anonimo che non riesco a capire,ok?
eccola: marina.lodi@gmail.com
A presto, un bacio

Rita Baccaro ha detto...

Tantissimi auguri per questo maraviglioso traguardo! Sei splendida.. e che bella torta.
Scusami il ritardo ma spero che che ti portino ugualmente tanta gioia.
Auguri anche per la tua bellissima nipotina, la vita è il più grande dono... sembra quasi arrivata per il tuo compleanno!!
Complimenti per tutti i tuoi lavori e la manualità eccezionale che hai e per il tempo che riesci a dedicare a tutte le tue occupazioni.