martedì 19 luglio 2011

Gianni e Pinotto!


In realtà si chiamano Argo e Mike ( quest'ultimo ribattezzato Beans dal mio nipotino Daniel di tre anni ) sono entrambi una forza della natura e dei "santi"  per come sopportano gli assalti di Daniel, vederli giocare insieme è uno spasso. In questo momento li sta rimpinzando di ciotolini e loro, finti tonti, lasciano fare, l'importante è avere la pancia piena! Sono a casa nostra da un anno e ci sono arrivati in modo rocambolesco. Argo è di mio figlio più grande, papà di Daniel, ha dovuto portarlo a casa mia perché il vicinato non apprezzava le performance del cucciolotto, non sapeva come fare e così...E' ospite fisso. Mike invece, è uno dei gesti più belli che mio figlio Vince potesse fare, arriva da un canile dove era stato relegato insieme ai suoi fratellini. Vince ha fatto più visite in quel luogo ma, alla fine è stato proprio Mike a sceglierlo, attirando la sua attenzione in mille modi, il più simpatico dei quali, sfilargli con la bocca il laccio da una delle gambe dei bermuda che indossava e andando a nascondersi un po' più in là! E' arrivato a casa furtivamente, non dovevo saperlo, ed è rimasto accucciato in silenzio in camera di mio figlio per un giorno intero prima di uscire. Premetto che una cagnolina in casa l'avevamo già e non pensavamo certo di "allargare" così tanto la famiglia ma ora, se non ci fossero... Non sarebbe più lo stesso per come ci riempiono la vita, sono dei terremoti ma sanno ricambiare il nostro affetto in un modo che non si può descrivere. A proposito, indovinate chi comanda fra i due? Ma Beans naturalmente!

21 commenti:

Unknown ha detto...

"do bari de peo coe satte"!!! è grazie a loro che quando vengo da te a bere il caffè mi porto a casa una pelliccia sui pantaloni... bestiasse! hehehehehe

Pinuccia ha detto...

Sai che mi hai commossa?Che bella scelta ha fatto tuo figlio....anzi il cagnolino!!!!!Sono bellissimi ,vorrei poterli riempire di baci!!!!Lo immagino quanto amore vi danno in cambio ma sono sicurissima che ne ricevono anche tantissimo.
Dai loro tante coccole da parte mia.
A te un bacione grandissimo
Pinuccia

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Marilla, che bellissima storia! complimenti a tutti voi e salutami tanto i tuoi adorati cuccioli.ciao

Elena ha detto...

I nostri amici pelosetti sono sempre di grande compagnia! Io non saprei più come fare senza Barone! :)
Baci Baci

giovanna ha detto...

ciao,grazie di essere passata....anche io ho ancora grembiule e strofinacci di sarah kay nonchè la bellissima latta in cui erano conservati e che la raffigura!
baci
giovanna

Tomaso ha detto...

Magu, eccomi presentato cara nuova amica, ti ringrazio della tua visita che mi a fatto molto piacere, non devi scusarti per la ripetizione del commento penserò io a togliere il superfluo.
Credo che passerò ancora a trovarti.
un abbraccio forte.
Tomaso

Unknown ha detto...

Ehh si, hanno proprio una faccia furba furba, ma allo stesso tempo sono cosi' tenerotti insieme!!!

Barby70 ha detto...

ciao, mi ha fatto piacere il tuo carinissimo commento ^__^... se ti fa piacere il mio blog principale è http://mylifecountry.blogspot.com quello in cui hai commentato è tantissimo che nn lo aggiorno... un bacio
Ps; la rua ghirlandina degli angeli è strepitosa

Gianly ha detto...

Ciao Magu, benvenuta fra le mie amiche!
Hai proprio ragione...
conosco Cinzia personalmente e per me è un grande privilegio condividere con lei la mia amicizia. Scherziamo spesso sulle nostre disabilità...ma non tutti sono in grado di comprenderlo. Gli stereotipi sono radicati solo nell'ignoranza!
A presto
Gianly
http://giato.blogspot.com

Unknown ha detto...

Magu cara..grazie perche'i tuoi commenti mi piacciono,mi fanno riflettere,mi trasmettono delle emozioni molto belle! Quanto al fatto di sorridersi allo specchio..io la trovo una cosa geniale! Tu sei geniale! E io prendero'esempio, promesso!
Grazie e un bacio.
Laura@RicevereconStile

Unknown ha detto...

Ciao Magu! Grazie infinite per i tuoi commenti..li adoro! Quanto a sorridersi allo specchio..e'geniale! Seguiro'il tuo consiglio,sai?
Ti abbraccio!
Laura@RicevereconStile

Marina Spada ha detto...

Ciao Magu, ricambio molto volentieri la tua visita.
Bellissimo questo post, dal tuo racconto si capisce quanto amore date ai vostri amici pelosi e quanto ne ricevete in contraccambio.
Un caro saluto,
Marina

Videodiretta ha detto...

Che storia meravigliosa!
Magu cara, piacere di conoscerti!Il tuo blog è incantevole, mi piace molto!Grazie per essere passata e per aver lasciato un bellissimo pensiero! Un abbraccio A presto Luci@

il blog di lecoqchante ha detto...

Ciao Magu, eccomi da te! Grazie per avermi dato la possibilità di conoscerti, bello il tuo blog e i tuoi lavori! In quanto agli amici pelosetti hai perfettamente ragione: anch'io non saprei farne a meno, ti danno tanto di quell'amore incondizionato che non oso nemmeno sfiorare il pensiero di perderli! A presto, Lecoq

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao! Sono Mony, una delle Streghe dell'Antro dell'A.S.M.R.! ^__________^

Queste due pesti pelose sono semplicemente splendidi!!! Guarda che faccia da peste che hannoooooooooooooo e sanno benissimo di essere amati tantissimo!!!! ^___________^
Magari tutti gli animali abbandonati nei canili/gattili trovassero una famiglia come voi... :*)
Un bacione e grazie per le visite all'Antro!

Gabriella ha detto...

Ciao Magu,

ma che belli, si assomigliano!!!
Quanta gioia e quanto affetto vi regalano, da quanto raconti di loro hanno proprio un bel carattere, sono dei compagni di giochi speciali per il tuo nipotino.
Complimenti per la cucciolata e grazie per i commenti che mi hai lasciato.

Buona settimana
Gabriella

Rita Baccaro ha detto...

ciao Magu, piacevole trovarsi nel tuo blog vi ri respira aria di armonia,amore, semplicità e positività.
Auguri per la nascita della nipotina Alessandra!
un saluto affettuoso
Rita

Gianna ha detto...

Che bella descrizione dei due amori e che bella famiglia che siete!

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti! Vi abbraccio con il cuore, le vostre visite sono par me motivo di grande gioia! Un saluto sbrilluccicoso ad ognuno. Magu

pepetta ha detto...

questi due cagnolini hanno un musetto da birbe... proprio come piacciono a me! sono adorabili.
Anch'io adoro gli animali, ho un cagnolino di 14 anni, con tutti gli acciacchi dell'età avanzata, ormai in pensione fissa da mia suocera, perchè ha mal digerito l'arrivo di mia figlia, e benchè anche lei adori gli animali, e ne sia molto rispettosa, la forte gelosia ha fatto sì che il "primogenito" abbia patito una forte depressione, al punto che non mangiava più se non imboccato e rimetteva poco dopo ciò che mangiava.
un bacione
sonia
Ps. grazie per gli auguri e i bei commenti sul mio blog!

Unknown ha detto...

bellissimi. basta guardarli per capire di che pasta sono fatti: un portento. un abbraccio