domenica 28 agosto 2011

Chiare,dolci,fresche acque!

Eccomi qui! Sono tornata! E sì, mi sono assentata per un po'. Ad un certo punto, causa lo stress, causa la stanchezza, ecc...I miei mi hanno dato ben quindici giorni di libertà ed io... Non ho  esitato un attimo a fare bagagli e bagaglini per "scappare" alla volta delle mie adorate montagne. Sono letteralmente "volata" nel Cadore, mia terza terra ( dopo il mio paese e la Sardegna) dove ho passato le estati della mia infanzia e le vacanze quando i "pupi" erano piccoli. Mancavo da ben quindici anni, per motivi x y z non c'ero più potuta tornare e invece quest'anno!!! Yuppiiieee...Quello che vedete è un grazioso laghetto, fresco, limpido e invitante dove è bellissimo fare il bagno, soprattutto nelle giornate più afose. E' detto "Il lago dee Tose" perchè anticamente splendide e misteriose fanciulle, molto alte di statura, vi si recavano per prendere il sole e immergersi nelle sue acque. Beh! Se lo facevano loro...Perchè io no? Sono antica, altissima, misteriosa e...sorvoliamo sulla bellezza Eh, eh, eh.
Comunque, evviva le vacanze! Adesso che le ho potute fare! Un baciotto a tutti! Resta di stucco è...Un lago trucco! Magu.

5 commenti:

Costantino ha detto...

Evviva le vacanze,soprattutto quando ci riportano indietro nel tempo e ci fanno rivivere passate emozioni.

Rita Baccaro ha detto...

Bentornata!
Che incanto questo laghetto!
Non sono mai stata nel Cadore, ma so che è splendido e vedo che per te è fonte di serenità e gioia.
Ti abbraccio a presto

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Marilla bentornata e grazie per questo click è davvero incantevole e pieno di magia. Un abbraccione

Pinuccia ha detto...

Bentornata Magù!!!!é veramente bellissimo questo tuo laghetto e capisco benissimo la tua voglia di tornarci.Chiare fresche dolci acque........
Un abbraccio grandissimo e al prossimo magù trucco.
Bacione
Pinuccia

Gianna ha detto...

Che post carino!

Bello il laghetto delle "alte", io non potrei tuffarmi...

Quest'anno anch'io ho apprezzato la montagna.

Bentornata tra noi.